Il D.Lgs 81/2008 e s.m.i. è il principale riferimento normativo in ambito sicurezza sul lavoro. La mission aziendale è quella di affiancare piccole e grandi realtà lavorative nella gestione delle proprie attività garantendo al Datore di Lavoro soluzioni efficaci e produttive:
- Sopralluoghi/Check-up per la verifica della conformità documentale e degli ambienti di lavoro
- Consulenza per la redazione dei principali documenti previsti per la sicurezza sul lavoro - quali Documento Valutazione dei Rischi (DVR), Valutazione dei Rischi specifici (a titolo esemplificativo Rischio Rumore, Vibrazioni, Chimico, Biologico, Elettromagnetico) Valutazione Rischio Incendio e relativo Piano di Emergenza, redazione POS -
- Assunzione Incarico R.S.P.P. Esterno
- Piani di miglioramento aziendale
- Redazione di Procedure ed Informative di Sicurezza
- Tenuta delle scadenze ed aggiornamenti normativi in tempo reale
- Piani di manutenzione
- Sopralluoghi pianificati a seconda delle necessità
- Affiancamento per l’individuazione delle necessità formative e burocratiche delle aziende Clienti
- Corsi di formazione (anche presso l’Azienda)